Guida ai tessuti - Pashmina

15 oggetto(i)

Il profumo sulla Sciarpa

giovedì 12 aprile 2018 15:48:29 Europe/Prague

Capita anche a voi di avere la sensazione che appena mettete il profumo potreste riuscire a farvi sentire in un raggio di un chilometro e poi, poco dopo, non riuscite più a sentirlo? E’ il profumo che evapora o voi che vi siete assuefatte? Probabilmente sia l’una che l’altra ipotesi. Cosa fate a questo punto? 

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

Una collana di fiori freschi, anche se un po’ appassiti, ci dà il benvenuto in India, il paese dei Maraja e dei santoni, delle mucche sacre e di Bollywood, un paese ricco di mistero, fascino, storia arte e cultura…un paese da scoprire.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

Da Cleopatra a Grace Kelly: Storia di Sciarpa & Co.

giovedì 12 aprile 2018 15:41:51 Europe/Prague

Sciarpa è per noi un termine abbastanza generico, con cui indichiamo un accessorio nato per essere avvolto intorno al collo, indipendentemente da grandezza o tessuto. Quando poi vogliamo entrare più nello specifico, iniziamo a distinguere tra foulard, fusciacca, scialle, pashmina e altri termini, prevalentemente dedicati all’abbigliamento femminile.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

Vi è mai capitato di comprare o di ricevere in regalo un capo bellissimo,  importante, di valore, qualcosa che da tanto sognavate di vedervi indosso ma temete di indossarlo per paura che si sporchi o si rovini? Così poi vi toccherà lavarlo e avete il terrore di quale possa essere il risultato…

Eccoci qui in vostro soccorso. A voi le prime 5 importanti regole per mantenere il vostro capo in cashmere perfetto per tanto, tanto tempo. 

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

La mia India – La Sacra Avventura di Sabrina

giovedì 12 aprile 2018 15:33:53 Europe/Prague

C’era una volta un sogno… il sogno di una terra lontana e sconosciuta che sembrava pronunciasse il mio nome dolcemente e tempestosamente. Era come una promessa.

Senza neanche accorgermene il mio sogno è diventato viaggio.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

C'è pashmina e pashmina

giovedì 12 aprile 2018 15:29:43 Europe/Prague

Questo articolo nasce perché diverse persone ci hanno chiesto: “Ma perché da altre parti le Pashmine costano 10 euro?” La risposta non potrebbe essere più semplice di così: “Perché non sono Pashmine!”.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

Kalamkari, Jamawar, Jacquard…ma di cosa stiamo parlando?

giovedì 12 aprile 2018 15:26:51 Europe/Prague

Vi siete informati, avete visitato il sito, avete studiato approfonditamente la Guida ai Tessuti ma ci sono termini indiani che non sono chiari….

Vogliamo sfruttare questo spazio sul nostro sito per rendervi la scelta ancora più semplice!

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

Il baco da seta

giovedì 12 aprile 2018 15:24:39 Europe/Prague

La sericoltura, o allevamento del baco da seta, inizia con l’incubazione delle minuscole uova del baco, da cui, alla schiusa, fuoriescono i bruchi. Questi sono sistemati sotto ad uno strato di garza, e per sei settimane ininterrottamente nutriti di foglie di gelso finemente tritate. 

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

La seta in India

giovedì 12 aprile 2018 15:23:01 Europe/Prague

Una tradizione antica, la cui origine si perde nella notte dei tempi. Una pratica certosina, fatta di incredibile manualità, pazienza quasi zen e assoluta precisione; simbolo tra i più alti della cultura di un popolo affascinante e misterioso. Arte e artigianato si incontrano in una sintesi sublime nella scuola tessile del Gujarat.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

La via della seta

giovedì 12 aprile 2018 15:21:01 Europe/Prague

La via della Seta è il percorso attraverso il quale si snodavano i commerci tra l’impero cinese e quello romano. Per per circa 8.000 km, La via della Seta era composta da percorsi e itinerari terrestri, marittimi e fluviali.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

Conoscere i metodi di tessitura

venerdì 16 febbraio 2018 12:39:19 Europe/Prague

A volte nelle descrizioni delle nostre sciarpe potete trovare indicazioni sull’armatura del tessuto, ovvero su una sorta di schema che viene impostato montando il telaio, in modo che i fili si intreccino seguendo proprio questo schema. Qui metteremo a confronto alcune immagini per farvi capire meglio di cosa parliamo.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

Il Cashmere - Lavaggio, cura e manutenzione

mercoledì 1 ottobre 2014 02:33:02 Europe/Prague

La delicatezza delle fibre del cashmere (e ovviamente della pashmina) fanno sì che spesso sulle etichette dei capi si trovi l’indicazione Dry Clean Only - Lavare a secco. Può risultare antipatica l’idea di dover portare necessariamente in lavanderia i propri capi di abbigliamento, nonché onerosa.

Leggi tutto
Posted By Themes Vast

La Pashmina “Ring”

mercoledì 1 ottobre 2014 02:31:45 Europe/Prague

Gli appassionati di aneddoti potrebbero aver sentito parlare di “Pashimna Ring” o di “Prova dell’Anello”. Di cosa si tratta? Si dice che una pashmina vera (dimensioni 70x200 cm), quando è al livello massimo di qualità, riesca a passare attraverso un anello.

Leggi tutto
Posted By Themes Vast

Sai davvero cos'è una pashmina?

mercoledì 1 ottobre 2014 02:28:18 Europe/Prague

C’è molta confusione dietro il termine Pashmina. Forse, più che confusione, possiamo dire che sono poche le persone che sanno esattamente di cosa si tratti.  Se pensate che una Pashmina sia una sciarpa rettangolare, piuttosto grande, sottile, con delle frange ai bordi…non è propriamente così. La pashmina è un tessuto, così come sono tessuti la lana, la seta, il cashmere e altri.

Leggi tutto
Posted By Themes Vast

Conoscere e capire i tessuti

sabato 6 settembre 2014 09:28:34 Europe/Prague

I tessuti che utilizziamo sono lana, seta, lino, cashmere e pashmina; puri o combinati tra loro.  Noi non acquistiamo in stock. Scegliamo i nostri prodotti pezzo per pezzo, scegliamo le tinte, i tessuti, le fantasie che riteniamo più adatti ai nostri standard e ai nostri clienti e se non siamo soddisfatti di quello che troviamo chiediamo una produzione personalizzata. Acquistiamo da aziende certificate per l’esportazione, che garantiscano la qualità dei tessuti e delle tinte. E una volta che le nostre sciarpe arrivano in Italia le controlliamo ancora una volta e solo a quel punto cuciamo a mano la nostra etichetta e le prepariamo per i nostri clienti.

Leggi tutto
Posted By Keyin Web agency

15 oggetto(i)