Belauri

Altre viste

Belauri

Disponibilità: Disponibile

350,00 €
Se non avete letto il nostro articolo su "cosa è davvero una pashmina"...ve lo ricordiamo qui. La pashmina è probabilmente il tessuto più pregiato che esista, ancora più del puro cashmere, Belauri, in particolare, è una pashmina leggerissima, quasi un velo, ma calda e così soffice al tatto da rendere piacevolissimo il contatto con la pelle.
Nonostante la sottigliezza e la delicatezza dei suoi filati, la sua tessitura a diamante la rende ben strutturata e resistente.
E' quella che la leggenda chiama "pashmina-ring", ovvero quella stola così leggera e sottile da riuscire a passare attraverso un anello.
E' stata tessuta utilizzando un telaio manuale, da filati ottenuti pettinando le giovani capre da cashmere delle alte vette himalayane nel periodo di cambio del manto.
In tinta unita, color verde smeraldo.
O

Dettagli

Origine: capo realizzato in Nepal e finito di lavorare in Italia Cura e manutenzione: Per mantenere il capo inalterato nel tempo, consigliamo il lavaggio a secco. I capi con colorazioni neutre, i capi in lana e in cashmere possono tuttavia essere lavati in acqua, lasciandoli in ammollo in acqua fredda con un detersivo per capi delicati. Non lavare in acqua capi dipinti a mano o capi con applicazioni. Lavare separatamente i capi colorati. Non centrifugare. Non usare l'asciugatrice. Lasciar asciugare il capo disteso in orizzontale su un asciugamano. Se necessario,stirare con ferro poco caldo e non direttamente sul tessuto. I capi in cashmere possono naturalmente formare dei pallini. In tal caso rimuovere con un pettine (o con un rasoio facendo attenzione a non passare direttamente sul capo).

Specifiche tecniche

Composizione 100% pashmina
Trama Tinta unita
Colore Verde
Dimensione 70x200cm